Romy Beat - Talento & Fantasia - Io , Scrittore Realista e Visionario
Romy Beat - Talent & Fantasy - I Realistic Writer and Visionary
Cari Lettori , se volete , venite a trovarmi sul mio Blog personale , a presto e a tutti voi , Buona e Dolce Lettura .
**********
Romy Beat
IL PASOLISTA – Puzzle Mortale
(2010)
Smashwords Edition
Copyright © 2011 - “il Pasolista” Puzzle Mortale® di Romy Beat - All rights riserve
**********
" Il destino , a volte , ti mette
di fronte a situazioni
strane e spiacevoli , cruente
e violente , shoccanti e …
Imprevedibili , dove il tuo
“Destino” si incrocia con …
tanti destini … come il tuo
Dove la tua immaginazione , la
tua abilità , il tuo intuito , il tuo fiuto ,
non riuscirà … mai ! … a salvarti …
“ Da cosa? …
da te stesso . "
Alex Pernati
AGENTE SPECIALE - FBI
**********
INDICE
Indice
Capitolo 3 - Qualche Anno Dopo
Capitolo 5 - Qualche Mese Dopo
Capitolo 7 - Quattro Anni Dopo
Capitolo 8 - Qualche Anno Dopo
Capitolo 14 - Giugno 2010 – La quasi fine
Capitolo 15 - Luglio 2010 – La … Fine
Capitolo 18 - RESOCONTO VELOCE
Capitolo 20 - Si … Ricomincia?
Capitolo 21 - Spiegazione Logica
Capitolo 22 - Spiegazione Logica - Finale
Capitolo 23 - Fine del Racconto
**********
**********
Un cratere ... un enorme cratere , la vista era apocalittica , si riempiva velocemente , con l'acqua rossa , color sangue , che in pochi attimi , interminabili attimi ... ricopriva una vergogna immane ... nascondeva una sofferenza , una violenza , una verità nascosta , nascondeva ...... molte cose , oramai ...... cose inumane , efferate , crudeli , incomprensibili per molti ... ma ... comprensibili per pochi , pochissimi ...... nascondeva ... giustizia e vendetta , l'opposto di una logica situazione dei nostri tempi , ma ...... anche dei tempi andati , dove non sempre , chi ha ragione ... trova sfogo e appoggio , morale e materiale , a volte però ...... può trovare addirittura , sofferenza e dolore , incomprensione e indifferenza
Da quell'acqua putrida e maleodorante , però , qualcosa uscì ...... le acque increspate , anche loro che , di solito , mansuete e lente , si trascinano stancamente dal tramonto all'alba , nervosamente shoccate e agitate , dall'accaduto , fanno emergere qualcosa ...... qualcosa che ... nasce ... come un fiore sull'acqua , una cosa ... per un domani più giusto e sereno ... una speranza ... una cosa che ... vaga serena , galleggia in modo sicuro e invincibile , che ... galleggia sino a che ...... qualcuno ... qualcosa ... o … qualsiasi ... si accorga di lei ... e ...... la sveli .
**********
All'interno di un Parco giochi , nella città di Miami , Stato della Florida , Stati Uniti D'America .
Un Padre e la sua piccola bambina , giocano nel parco :
« 1 , 2 , 3 … 8 , 9 , 10 , adesso ti trovo ! papi , papi , papiiiii … » :
« Eh! Eh! Eh ! Eh! Eh! “ Per scoprirmi tu dovrai , aguzzar la vista sai …. e … mi ritroveraiiiiiiii !!! » :
« Ih! Ih! Ih! Ih! Ih! Ih! … ma … papaaaaaaà !!! nooooo !!! cosììììì … sento la tua voce e ti scopro subitooooo !!! … non sai giocareeeee !!! no , no , no … no! … no - no , no , no … no! … no , ti hooooo trovatooooo !!! » :
« Tesoro , ti voglio molto bene sai , un bene grande … grande … » :
« anch’io papà , ti voglio tanto bene , sai? … dai … andiamooooo !!! … la mamma ci aspettaaaaa !!! » :
« Andiam , andiam , andiamo a mangiar , ti ri titti ti tiritittittììììììì , tirììì … tirììì …...... »
**********
Capitolo 3 - QUALCHE ANNO DOPO
« ...... Che splendida nottata , sembra che le stelle si tocchino una con l'altra , meraviglioso ! » :
« Auguri ! Amore mio ... Io ... ti amo ! ... hai sentito ... io ... ti amo ... ti amo ! .... » :
« Daiiiii ... non dire sciocchezze , non roviniamo la mia festa e la nostra lunga amicizia , dai ! » :
« Ma ... io ti amo , sono ... sincero ... non ho mai avuto il coraggio , di esternare tutto il mio amore per te … forse per la splendida nottata stellata … un po’ di alcol di troppo … la tua affascinante presenza , che per me , è sempre stata un'ossessione d'amore . » :
« Mi fanno molto piacere , credimi , tutti i tuoi complimenti nei miei confronti , però sai come la penso , non ci sarà mai amore , per come lo intendi tu , tra noi , ci sarà solamente amore sincero , di un'amicizia antica , salda , dove su di me , puoi sempre contare , per ogni tuo problema o frustrazione , anche se … saresti tu , semmai , a dovere fare certe cose verso di me , viste le tue capacità e studi . » :
« Tu non capisci ... tu ... non ... ca ... pi ... sciiiii ! ... io ti amo ... e ... e … tu ... mi ... respingi ... per … per … l'ennesima volta ... » :
« Suuuuu! ... non fare così , andiamo a casa , è stata una bella e splendida serata , non roviniamo tutto ...... una bella dormita ci farà bene ad entrambi . » :
« Tu ... brutta ... troietta infoiata ... del … cazzo ... » :
« Non mi piace , come sta proseguendo questa conversazione ... ti ho visto bere parecchio questa sera , sai? Non è da te , che sei quasi astemio , per lo più bevi del sidro per ubriacarti , Eh! Eh! Eh! ... scusa ... non volevo ... offenderti ... andiamo dai! … torniamo a casa ... ma ... cosa fai! ... piantala! ... piantala ti dico! ... piantalaaaaa !!! Ahhhhhhhhhhh !!! noooooooo !!! non farlooo! ... ti pregoooooo .... Aiuuuuut ...... Aiuuuuut ...... Nghhhhh! Nghhhhh! Nghhhhh! Nghhhhh! Nghhhhhhhhhh ...... »
Lo sguardo alienato e sudato dell’individuo , nel suo massimo sforzo , stringe il collo della povera ragazza che ... come per una nera magia e per un destino beffardo , perisce proprio , nel giorno del suo ventesimo compleanno . Il corpo della ragazza che ...... striscia in terra , seguito , dopo qualche minuto , da due passi che si allontanano , nella notte , oscura e fonda ...
« tirììì ... tirììì ... tirììì ... tirittittittììììììì ... tirììì ... tirììì ......
**********
« Amico mio!!! … ti dico che è così , lo so!!! … è così!!! ... purtroppo è lui ... mi dispiace ... mi dispiace ... ma ... è lui ... è lui ... ne sono assolutamente sicuro , le prove che ho , sono inconfutabili , io ... l'ho detto solo a te , per una vecchia amicizia ... sta a te ... ora … intervenire , di una cosa sono sicuro , tu farai la cosa giusta ... giusta ... e ... onesta ... lo so ... lo so ... me lo sento ... anche se ...... però! ...... me lo sento ugualmente ... tu! … farai la cosa giusta ... lo so ... coraggio ... ci siamo noi ... i tuoi grandi amici , tutti i tuoi grandi amici ... ti appoggeranno ... coraggio ... coraggio ... amico mio ... »
**********
Capitolo 5 - QUALCHE MESE DOPO
« No! Noo!! Nooo!!! Noooo!!!! Nooooo!!!!! Non ci vado ! non ci vado ! non ci vado ! ... » :
« Ma tesoro! Devi! Devi! Andare , DEVI !!! il dottore dice che devi , il tuo cervello è leso , esaurito al massimo , sei ... sei ... quasi ... un ... un ... pericolo per la società ... per me ... e ... per molti altri ... ed io ...... io ... firmerò ....... firmerò per la tua internazione ... per ... il ... tuo ... bene ... caro! … »
Con l'ambulanza della clinica psichiatrica privata che , si appresta a caricare , il paziente malato seriamente di mente , facendogli indossare , la tipica , camicia di forza - :
« No! NO! che vergogna! che vergogna! No! Guarirò! Guarirò! Lo giuro! Lo giuro! Lo giurooooo!!! … guarirò lo stesso , a casa ... ti prego ... ti prego ... abbi pietà ... pietà ... ti prego ... ti scongiuro … farò tutto quello che vorrai , ma ...... non lì ... non lì ... ti prego ... ti prego ... non lì ... non lì … n … n … l … ì … »
La puntura con il calmante , fa già effetto ... poco a poco ... gli occhi si chiudono ... sempre di più ... sempre di più ... abbandonandosi a tutto ... sotto lo sguardo severo e indifferente della poderosa e corpulenta donna , la quale , nell'attimo che l'ambulanza scompare sempre di più , sempre di più ... sempre di più ... il suo stato di soddisfazione interiore ed esteriore , comincia a farsi tangibile e maledettamente liberatorio , con sospiri di sollievo , sempre più lunghi e sempre più convinti .
*********
Siamo nell’anno 2001 , il 30 di Luglio del 2001 , a Miami , Stato della Florida , Stati Uniti D'America . Police Department - Centrale di Miami-Dade - Doral - Comando di polizia criminale - Sezione Omicidi :
« Capo! … uno strano omicidio , una ragazza di vent'anni , strangolata … con i guanti , non c'è violenza sul corpo , a parte il fatto di essere stata strangolata violentemente , il resto è in ordine , senza percosse alcune , senza violenza sessuale , nulla !!! neanche una minima traccia riconducibile all'assassino , presumibilmente uomo o donna , di buona stazza , forte e deciso .
La cosa strana ... capo! … è ... che ... l'abbiamo trovata in un parco , su di una piccola canoa che , galleggiava lentamente su di un canale , il suo corpo poi , era ricoperto di petali di fiore , precisamente rose , rose rosse e foglie verdi , con lumini di cera , accesi da tutte le parti , il fatto strano è ... che ... era stata rivestita , con vestitino di pizzo bianco , con bordini rossi , confermandoci , quelli dell'istituto dove era stata adottata , perché rimasta senza genitori , che era vestita in tutt'altro modo .
Poi è stata lavata e sistemata , truccata , capelli a posto , come ... come ... se ... venisse via , da una festa di compleanno , ma non è così , perché abbiamo verificato , stava rientrando all'istituto , dopo la scuola di cucito che frequentava , per imparare un lavoro .
Per finire , Capo! … aveva un foglio , sul suo petto , che diceva : " Per scoprirmi tu dovrai , aguzzar la vista sai , e ... se le rifarai , tu vedrai , molto di me ritroverai " .
Capo! ... qui siamo di fronte ad un cazzo di maniaco , non sessuale , ma ...... ancora peggio ... perché ... è un omicidio incomprensibile , strano , molto strano … di una sadicità e nel contempo , di una delicatezza , chiamiamola così! Da … farci rimanere stupefatti , mente malata ma ... comprensiva e delicata , di animo sensibile ... si puooo? …
Qui ! … sono due le cose , O ! , ci troviamo di fronte ad un fidanzatino geloso o respinto , ma non credo proprio , improbabile alquanto … oppure … di fronte ad un uomo sposato , che ... voleva interrompere la sua avventura sentimentale , e lei , non ne voleva proprio sapere , di smettere la relazione .
Comunque ora , aspettiamo cosa ci dice e indica la sua autopsia , se era incinta , oppure ...... oppure ...... speriamo bene ... capo ... speriamo bene ...... che Dios! Ce aiuti! Capo! ... che Dios! Ce aiuti! ... »
**********
Capitolo 7 - QUATTRO ANNI DOPO
Siamo nell’anno 2005 , a Miami , Stato della Florida , Stati Uniti D'America . Police Department - Centrale di Miami-Dade – Doral - Comando di polizia criminale - Sezione Omicidi :
« Capo , ennesimo omicidio , anche questa volta , purtroppo , è una bambina , stesso modus operandi , stessa tecnica , stordisce le vittime o le ammazza subito , stessi vestiti , non c'è violenza sul corpo , a parte il fatto di essere stata strangolata , il resto è in ordine , senza violenza sessuale , nulla !!! neanche una traccia . Il messaggio trovato addosso alla piccola vittima poi , sempre diverso , ambiguo , da decifrare come gli altri , non facile però . »
« Madre de Dios!!! … quando finirà questa mattanza . »
Esclama , girato verso la finestra , il capo della polizia criminale della città , il Capitano Jorge Asprilla , appena insediato al comando della polizia cittadina , ma buon conoscitore dei diversi omicidi che , stanno flagellando la grande città turistica della East Coast , essendo lui , un ex agente operativo , specializzato in omicidi , la cosa non lo fa più dormire e teme che , la sua riconferma sia in pericolo , perché la gente , la cittadinanza , comincia a sentirsi in pericolo e non protetta adeguatamente dalla polizia , che lui comanda .
L'unica cosa che ha , che hanno , nelle loro mani , sono i vari messaggi che , il serial killer della città , lascia puntualmente , su ogni cadavere , ogni volta scritti diversamente .
( Come ad esempio , scritti così : " Per scoprirmi tu dovrai , aguzzar la vista sai , e ... se la pelle tu vedrai , molto di me ritroverai " )
Sempre … maledettamente diversi , per ogni omicidio , ma loro , sino ad ora , quando gli omicidi seriali , sono arrivati già ad una ventina , insoluti , senza che loro possano fare qualcosa di positivo , non riuscendo proprio a decifrare , lo scopo dello psicopatico , nel lasciarli sui cadaveri .
Sperano , tutti , che la cosa finisca nel più breve tempo possibile , e che l'omicida si fermi per un po’ , dando loro il tempo e il modo di indagare sulle vittime , se vi fossero dei legami particolari tra loro , raffrontando le varie autopsie , eseguite sui corpi e corpicini delle bimbe , incrociando le indagini , da routine giornaliera , da indagini classiche , del comando di polizia criminale della città , ma non basta ...... non bastò , tutto ciò .
**********
Capitolo 8 - QUALCHE ANNO DOPO
Siamo nell’anno 2010 , a Miami , Stato della Florida , Stati Uniti D'America . Police Department - Centrale di Miami-Dade - Doral
Comando di polizia criminale - Sezione Omicidi :
« Capo! … ennesimo omicidio , anche questa volta , purtroppo , è una bambina , stesso modus operandi , stessa tecnica , stordisce le vittime o le ammazza subito , stessi vestiti , non c'è violenza sul corpo , a parte il fatto di essere stata strangolata , il resto è in ordine , senza violenza sessuale , nulla !!! neanche una traccia , e ... siamo a una trentina di vittime , circa ...
Il messaggio trovato addosso alla piccola vittima poi , sempre diverso , ambiguo , da decifrare come gli altri , non proprio facile però . »
Subito dopo … solo qualche minuto dopo
« Capo! … non sarà meglio chiedere aiuto al FBI , loro hanno degli specialisti , degli analisti fantastici , non è per sminuire il tuo lavoro , Jorge , o il lavoro delle nostre squadre di detective , però ...... Hem! ... Hem! ... tenga … tenga conto , Capo! Che ... se continua questa situazione , manderanno certamente delle squadre specializzate in serial killer , comanderanno loro sicuramente tutte le indagini , mettendoci un po’ da parte , tutti! … non sarebbe un disonore chiamarli . Solamente una prova di cooperazione e di buon senso , perché qui! … siamo tutti nella stessa barca , capisce? … Capo! ... per quello che conto io , ORA! ... le consiglio , vivamente , da amico , di fare quella benedetta telefonata . » :
« Le consiglio anch’io , Capo! … da amico , da vero amico … di fare quella benedettissima telefonata ...... »
Disse il suo vice , il Capitano Ramsey .
Il Capitano Jorge Asprilla , dopo attenta meditazione e pensiero , dopo essersi fumato il suo amato pezzettino , di sigaro Cubano , con coraggio e spirito nazionale , abnegazione e rabbia , rabbia di non aver potuto fare nulla sino ad ora , scaglia la cicca a terra , la pesta con violenza , alza la cornetta del telefono e fa il numero di emergenza , presso l'FBI , sede di Washington , parla con un suo caro amico , compagno di studi , presso l'accademia di polizia che hanno frequentato entrambi da giovani . :
« Tuu! ... Tuu! ... Tuu! ... Pronto !! …
« Compartimento Criminale del FBI , come posso esserle utile? » :
« Mi passi per favore l'ispettore Ramirez , Angel Ramirez , gli dica che lo vuole il Capitano Jorge Asprilla , della polizia criminale di Miami , grazie ! » :
« Attenda prego , le passo l'interno ... » :
« Tuu! ... Tuu! ... Tuu! ... Pronto!? … sono l'ispettore Ramirez! … » :
« Angel ? … Ciao ! sono Jorge » :
« Ciao Jorge ! … como estas , esta bien , caraco » :
« Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! bien , bien , bien , ico de puta , estoy bien , la famiglia , todo bien? i figli crescono? » :
« Purtroppo si , troppo velocemente , e ti ricordano , purtroppo , ogni giorno che passa , todos el maldidos dias , quanto tu invecchi velocemente , però ... non mi posso lamentare , ma dimmi , cosa posso fare per te , amico mio carissimo » :
« sentiii ! ... mi costa molto questa telefonata , non per risentire la tua sporca voce da cabron , che mi fa sempre piacere , grande amico mio , ma ... per cose , purtroppo , molto , ma molto gravi » :
« Non mi dirai che si riferiscono al vostro serial killer ancora impunito , è? … » :
« ... Purtroppo si! … tu sai quanto io ci tenga che , i miei uomini riescano a catturare quel figlio di puttana al più presto , però , ho perso il filo , non riusciamo a capirci più niente !!! nada de nada !!! lo stronzo è muji furbo e scaltro , molto scaltro , sa quello che fa , è molto intelligente e furbo , tiene inteligenzia , muji inteligenzia , sembra quasi ... quasi … uno di noi , da tanto è perfetto e preciso nelle sue azioni criminali , senza lasciare nessuna cazzo di traccia , neanche un ” pezzettino “ , devo ammettere , e tu sai , quanto mi costi tutto ciò , che il vostro dipartimento potrebbe esserci utile , molto utile ...... a volte e tutte le volte , sembra che , il bastardo psicopatico , voglia mandarci un messaggio preciso , ogni volta inequivocabile , per svelarsi al mondo , ma ... non riusciamo ad arrivare al bandolo della matassa , capisci!? amico mio? ... » :
« Capisco , capisco , amico mio , so quanto è dura , poi la rivalità , gli sfottò , la presunta superiorità dell'FBI , Etc. Etc. , può essere molto , ma molto dura da mandare giù , soprattutto per i tuoi agenti in campo , noi oramai … siamo alla pace dei sensi ... » :
« Ah! Ah! Ah! … sai sempre come farmi sorridere , anche se non ne ho voglia , non cambi proprio mai , ma non farlo , ti prego , continua così , tu sai , quando staccare la spina e riderti addosso , io purtroppo , ho un carattere di merda , chiuso , testardo , asocevole , tu invece ... » :
« E' ! ... Jorge , ti ricordi quella giovane e bella ragazza , che ti piaceva tanto? … Che volevi addirittura sposarla la sera stessa ? » :
« Come potrei dimenticarla ? Teresa , Teresita … come sta la tua signora? … » :
« Esta bien , esta bien caraco , te la saluto volentieri , anche se … sono sempre rimasto geloso , di voi due! … non … te la scoperai mica di nascosto è? … » :
« Ah! Ah! Ah! Ah! … Ico de puta , vedi? … riesci sempre a farmi ridere , ma … claro che sì !!! … ogni mese ci vediamo di nascosto e ricordiamo i vecchi tempi , dopo avere scopato , naturalmente! … » :
« Ah! Ah! Ah! Ah! … vecchio maniaco del cazzo , non mi resta che … farti pedinare , a te! … E … a quella troia di mia moglie » :
« Ah! Ah! Ah! Ah! .............. Ma ... adesso ... facciamo le persone serie , dai! ... senti ... io avrei un bravissimo agente da mandarti , si chiama Alex Pernati , grande futuro davanti a se … » :
« Italoamericano suppongo … » :
« Si ! … supponi bene , ma questo è veramente bravo è? … un vero segugio , feroce e determinato , oltre che con intelligenza sopra la media , come piace a noi ... » :
« Mmmmmm ... se me lo dici tu! ... ci credo ... ma dimmi ... uno meno bravo nooooo!? … Che … non faccia fare troppe brutte figure ai miei uomini? ...... » :
« Ah! Ah! Ah! Ah! … Vedi? … ora è tu che ... mi fai ridere veramente , cabron ! … Comunque , come ti dicevo , senza dire nulla ai superiori ... come se niente fosse successo ... una prova ... sarebbe come una prova sul campo ... ti mando ... in modo ufficioso e non ufficiale , un bravo agente appena " laureato " , molto bravo , appunto , Alex Pernati , con la sua squadra di analisti , tre ragazzi in gamba come lui , tutti e quattro di New York , hanno risolto dei casi molto complicati ultimamente , e sarebbero molto , ma molto felici , di trasferirsi dalle tue parti , mare , sole , belle donne , è! ... Con la stampa che non saprebbe nulla di tutto ciò , e tu , che fai lavorare i ragazzi in sinergia coi tuoi , senza dovere spiegare nulla a nessuno , sei o non sei ! ancora il capo ! … o no ? » :
« Muchos gracias my amigo , tu oggi , hai fatto felice un uomo , un collega e un amico carissimo , ti voglio bene …... quando?… » :
« Presto , Jorge ... presto ... preparo due documenti informali e te li spedisco tutti , agenti compresi , in raccomandata aerea , tienimi informato , a presto ! Ciao … » :
« Hasta la vista , Angel » :
« hasta y luego amigo , Ciao . »
Posata la cornetta , Jorge , il Capitano Jorge Asprilla , si rilassa , con un leggero sorriso di soddisfazione , gli amici influenti , d'altronde , a cosa servono ?
**********
Siamo nel mese di Gennaio 2010 , a Miami , Stato della Florida , Stati Uniti D'America . Police Department - Centrale di Miami-Dade - Doral
Comando di polizia criminale - Sezione Omicidi :
Sala riunioni , Il Capitano Jorge Asprilla :
« Ragazzi! … purtroppo ... ho il fiato sul collo , il Sindaco , il Governatore , tutti i cazzo di politici della città , le associazioni dei diritti dei cittadini , la difesa per i maltrattamenti dei bambini , pure ... la chiesa . Tutti questi omicidi in serie ... mi hanno convinto a ... chiedere aiuto ad un corpo di polizia speciale … Washington ...... »
Brusio in sala :
« Si! ragazzi ... lo so ... lo so ... che ... non li ... amate ... particolarmente ... ma ... ho dovuto! ... chiedere ... aiuto … ad un amico fraterno ... il quale ... ci invierà ... dei ragazzi in gamba ... che ... potrebbero ... in qualche modo ... in qualche modo ... »
Brusio e gesti di insofferenza in sala :
« Ragazzi! Ragazzi! ... so! ... come la pensate ... però ... vi garantisco che ... sarà tutto ...... non ufficiale ... nel senso che ... i ragazzi ... verranno qui da noi , per ... guardare , imparare , collaborare , con tutti noi ... senza sopravanzare nessuno di voi , collaborazione ... solo collaborazione ... ho chiesto ... al mio caro amico ... solo collaborazione non ufficiale ... punto !!! ...... ora! … voi tutti ... e ... dico tutti!!! ... li accoglierete cordialmente , educatamente , rispettandoli ... perché ... il rispetto sia reciproco ... ma ... sono convinto … che ... i quattro ragazzi di New York ... sapranno farsi volere bene da voi ... Capitooooo!!! … tutti !!!? … OK!? ... Bene! ... al lavoro ... al lavoro ... Grazie ! ... a tutti quanti voi ... per la comprensione ... Grazie ! … : Che Dios! … ce la mandi buona! »
**********
Nella notte fonda e oscura … di Miami … intanto … :
« tirììì ... tirììì ... tirììì ... tirittittittììììììì ... tirììì ... tirììì ...... »
Siamo nel mese di Febbraio 2010 , a Miami , Stato della Florida , Stati Uniti D'America . Police Department - Centrale di Miami-Dade – Doral
Comando di polizia criminale - Sezione Omicidi :
« Capo! ... sono arrivati gli agenti speciali , specialissimi , issimi ... issimi ... » :
« Tenente Carlson ... non faccia lo spiritoso e ... li faccia entrare , presto! ... » :
« Permessooo! » :
« Avanti , avanti , prego! … sedete … sedete ...... Piacere ... piacere ... piacere ... piacere ... » :
« Capitano Asprilla ! … Sono Alex Pernati … l’agente speciale del FBI , Alex Pernati … e ... questi mascalzoni sono ... i miei preziosi assistenti analisti , Tony , Mark , Ellen , »
un cenno d'intesa per tutti :
« Bene! … bene ... dunque ... l'ispettore Ramirez ... vi ha spiegato che ...... » :
« certo Capitano , noi ... ufficialmente ... non esistiamo , siamo solo qui per osservare , imparare , collaborare coi suoi uomini , anche se noi ......
Preferiamo … lavorare in squadra , la nostra squadra , però ... siccome siamo qui per , ufficiosamente , imparare ... vedremo di aggiornarci , ogni tanto , con … i suoi detective del comando . » :
« Bravi ragazzi ! ...... dunque ... avrete già avuto il mio fascicolo , dove è scritta tutta la storia del killer seriale della città , sin dal primo omicidio , avvenuto nel mese di luglio , il 30 di luglio , mi pare , dell'anno 2001 .
All'ultimo omicidio , in serie cronologica , del mese scorso , all'inizio dell'anno 2010 , in Gennaio . Completo di tutti i verbali di ritrovamento dei cadaveri , luoghi , zone , anno , mese , giorno , orario del ritrovamento , verbali delle dichiarazioni dei parenti stretti delle vittime , genitori , nonni , famigliari , responsabili di istituti , dirigenti di scuole , Etc. Etc ... Di tutte le schede delle autopsie dei corpi ritrovati , varie foto dei luoghi di ritrovamento , con i punti esatti del ritrovamento dei cadaveri , tutte le foto dei cadaveri uccisi , tutti i messaggi dello psicopatico , ritrovati sui corpi delle vittime , troverà anche , nel magazzino delle prove , tutti i vestiti ritrovati sulle vittime , tutti maledettamente uguali , identici , sia per maschi , ma soprattutto per le femminucce . I vari rapporti , di tutti gli agenti coinvolti , di volta in volta , nel ritrovamento dei cadaveri e delle relative indagini effettuate ... »
Con uno sguardo , perplesso , tra loro , dei quattro agenti speciali dell'FBI - :
« … e ... delle loro conclusioni e deduzioni tecniche , scientifiche , comportamentali , caratteriali , con brevi e significative analisi della personalità dell'SI , registrate anche su nastro , da diversi agenti impegnati nelle indagini sul campo ...... poi ... che dire ... che ... sono una trentina circa , le vittime totali ... per cui ... buona fortuna … e ... buon lavoro a voi ... io ... per ogni cosa ... sono a vostra completa disposizione … e ... mi aspetto ogni tanto , da voi ! ... dei rapporti dettagliati ed esaurienti ...
Per ora è tutto ... credo che abbiate tanto di cui fare e pensare ... il Tenente Carlson vi mostrerà il vostro ufficio , che sarà la vostra base , qui da noi , non è confortevole come penso , voi , abbiate a New York , ma ... è completo di tutto il necessario di cui abbiate bisogno .
Per ora ... grazie , e ... auguri! … Buena Suerte! … A presto ... Aaaah! … dimenticavo , il vostro albergo , dove soggiornerete per un po’ ... siete fortunati , perché … si chiama proprio " New York " ed è proprio in riva al mare ... più di così! ...... andate tranquilli è tutto prenotato e ... avrete anche il bagno in camera , a presto! . » :
« Prego signori ! »
il Tenente Carlson
« prego ... seguitemi ... »
Mentre i quattro giovani agenti , salutato il Capitano Asprilla , tre di loro , fanno la caricatura e la smorfia , del tenente che li accompagna , il quale , si volta , ma ... non si accorge di nulla - :
« Mi raccomando ragazziiiii ... voglio ... dei rapporti dettagliati ed esaurientiiiii !!! … Mi raccomandooo! ... e ... poi ... sinora , non hanno risolto un cazzo . »
Alex :
« Ragaziiiii ...... forza ! Su ! … pochi scherzi ... iniziamo a darci da fare , dai !!! … »
E ... sistemati nel loro piccolo ufficio , senza prima rinfrescarsi nemmeno , passando all'Hotel , subito ...... scrutati da tutti quelli del comando , che ...... ben sapendo , da dove vengono quei quattro giovani agenti , anche se " Speciali " , sono tutti curiosi di vedere , come inizieranno le loro indagini , per verificare se , sono così , molto , più bravi , di tutti loro , come detto e illustrato dal loro capo , Jorge Asprilla . -
Il tenete Carlson , ritorna immediatamente indietro , subito , e con voce affannata e stralunata , - :
« Ragazzi! Ragazzi!… Manco a farlo apposta , hanno ritrovato il corpo di un'altra bambina , stesso modus operandi del killer seriale , andiamo! … Svelti! … Vi accompagno sul luogo del delitto o presumibilmente , solo di dove hanno ritrovato il corpo della bimba . »
Alex e i tre assistenti analisti , si guardano negli occhi , sorpresi ma ... non troppo ... della strana coincidenza :
« Ragazzi! … se questo non è un benvenuto ... poco ci manca ... sembra che ... vi abbia aspettato … e ...... scaricato merda , subito! , per voi , naturalmente , comunque ... tanti auguri ... ragazzi! … Ne avrete proprio bisogno . »
Quando arrivati sul posto , scesi dall'auto di servizio , i tre ragazzi , analisti :
« Comunqueeeee ... tanti auguriiiii ... ragazziiiii! ...... ma vai a prendertela nel cul ...... » :
« Ragazziiiii !!! … forza! ... Su! ... Diamoci da fare . »
Alex , sul suo piccolo registratore , suo inseparabile compagno di lavoro :
« Oggi , 15 Febbraio , dell’anno 2010 , alle ore 7 del pomeriggio , nella città di Miami , Stato della Florida . Siamo sul luogo di ritrovamento , di un cadavere , una bambina , bianca , di razza caucasica , capelli biondi , occhi incredibilmente belli e azzurri , povero angelo , caduto dal cielo . Sistemata , presumibilmente , dal suo assassino , su di una sdraio prendi sole , sulla spiaggia , in riva al mare , il coroner ha confermato che , la tecnica è la stessa , del serial killer di Miami , il quale , stordisce le sue vittime o le strangola subito , le ripulisce per bene con meticolosità maniacale , non le violenta sessualmente o le percuote violentemente , assolutamente mai , anzi , dai rilievi , riscontrati nelle precedenti verifiche e rapporti di delitti antecedenti , li sistema delicatamente , senza avere le povere vittime , nessun livido visibile o riscontrabile , per cui , totalmente privi di violenza , prima della morte , provocata da soffocamento dovuto a strangolamento , con le mani , munite di guanti , mani forti e decise , di uomo ... o donna ... di buona stazza ... direi ... 80 o 90 chili di stazza , vista la violenza sul collo della bimba , la vittima . Così , dopo essere stata ripulita e lavata , profumata , rivestita , con vestitino di pizzo bianco , con bordini rossi , vestito della festa , presumo , nella mente malata dello psicopatico . Sul suo corpicino , come al solito , vengono cosparsi , petali di fiore , rose rosse direi , e foglie verdi . Come da prassi , oramai consolidata , dopo ogni omicidio , il killer , fa ritrovare sulla vittima , sotto forma di messaggio , scritto su foglio di carta , di Block notes normale , a quadretti , acquistabile in ogni supermercato del paese , foglio normale , attaccato sul petto delle vittime , con nastro telato , normale nastro telato .
La scritta rilevata in esso dice : " Per scoprirmi tu dovrai , aguzzar la vista sai , e ... se ti graffi tu vedrai , molto di me ritroverai " .
Testualmente , cito tali parole , scritte perfettamente , senza dubbi o tremolii particolari , decise ma ... normali scritte in stampatello , che ... farebbe chiunque , scorrevolezza decisa della mano , senza interruzioni sulle sillabe , un misto di corsivo e stampatello , nello stesso tempo , poco rilevante ai fini dell'identificazione ... per il resto ... taca banda ... si comincia . » :
« Ragazzi! … Che cosa abbiamo trovato di particolare? » :
« niente capo! ... non c'è nulla , neanche impronte , cancellate sapientemente , nulla! … anche perché ... i corpi , vengono portati qui , dopo averli uccisi altrove ... e ... poi sistemati perfettamente , senza tracce , un casino del cazzo , direi . » :
« Ragazzi! … non sono io a doverlo dire a voi , ma ascoltate! ... Qualcosa , qualsiasi cosa , una persona , se non è un fantasma , lascia , una anche minima traccia … la lascia ... per forza , non è un extraterrestre , capito?! » :
« Capo! … e … se lo fosse? … » :
« Non scherziamo su! … Ragazzi! … e che cazzo! … su! … Andate a parlare anche con la scientifica , che ha già fatto i rilievi prima che arrivassimo noi , da prassi , loro , sicuramente , avranno qualcosa , anche minima , ma ...... l'avranno sicuramente , andate su! » :
« Ma capo! … hai visto che ore sono? … qui … non ci caga più nessuno , mi sa … e ... poi ... noi ... non siamo neanche andati in Hotel a rinfrescarci , da quando siamo arrivati , e ... qui … fa un caldo del cazzo . » :
« D'accordo ragazzi! … scusate! … dai! … andiamo a rinfrescarci tutti , andiamo a farci una bella mangiata e una bella dormita , ne abbiamo bisogno , per oggi , e ... domani sul presto , ricominciamo , tanto ... oramai ... stasera , non risolviamo niente . Aah! … ricordiamoci che , domani , bisogna anche interrogare i poveri genitori della bambina , i quali , poverini , saranno stati già avvisati dagli agenti di polizia , della morte violenta , della loro piccola bambina , poveracci! … Che Dio! … abbia pietà di loro . »
Alex , si gira di colpo , come se un soffio di vento gelido , gli avesse attraversato tutto il corpo , scruta tra la gente , i curiosi lì attorno , tra le palme e i cespugli del sottobosco , come se ... qualcuno o qualcosa , lo spiasse , osservasse , scrutasse , studiasse , una strana sensazione che ... purtroppo , per lui ... ricorrerà spesso , durante le sue indagini , qui , a Miami Beach . -
La mattina seguente , Alex e Ellen , si recano ad interrogare , i genitori o parenti della bimba assassinata , la sera prima , Tony e Mark , si recano dalla scientifica , per avere quelle informazioni che ... Alex , spera di avere , per iniziare a dare una fisionomia , solo , per ora , comportamentale , del soggetto , denominato , Killer seriale di Miami .
Arrivati , sul posto , Alex e Ellen , bussano alla porta , della casa , dei genitori della bambina uccisa . :
« Toch! Toch! Toch! » :
« Chi è ?… » :
« Buon giorno , Signora ... Signora Tomson ? … ci scusi per l'indelicata presenza , siamo gli agenti speciali , della polizia di Miami »
Mostrando il loro distintivo -
« Io sono l'agente speciale Pernati , Alex Pernati … e la mia collega , l'agente speciale Robinson , Ellen Robinson , vorremmo , se lei se la sente , con suo marito , farvi qualche domanda , dopo averle fatto le mie , le nostre , più profonde condoglianze , so ... che ... il momento non è dei più semplici , ma ... mi creda , signora Tomson , vogliamo tutti , tutti noi , risolvere al più presto , questa brutta vicenda , ma ... abbiamo bisogno del vostro aiuto , la prego . » :
« Prego … accomodatevi »
All'interno della casa , gli agenti speciali , trovano un'atmosfera , fredda , quasi distaccata , di dispiacere si , tristezza , ma ... non quella disperazione che , è tipica di chi , perde improvvisamente un figlio , in special modo piccolo , come nel loro caso , perdendo la loro piccola figlia e nipote , Katia , di 8 anni appena , questo , non passa inosservato , agli occhi di Alex , sempre pronto a cogliere , ogni tipo di sfumatura , nei comportamenti , nei sentimenti , nelle movenze , nelle parole , nei discorsi , nelle sofferenze , vere o presunte , della gente con cui ha a che fare , sempre! … è una sua prerogativa e peculiarità , che l'hanno fatto essere , alla sua età , così bravo e considerato , dai suoi superiori . :
« Vi presento mia mamma , Lisa » :
« Piacere! , Alex » :
« Piacere! , Ellen » :
« Ma prego , accomodatevi , prego! … » :
« Signora Tomson! … e ... suo marito? … Non c'è? ... » :
« Agenti , mi spiace , non sono sposata , sono ragazza madre , vivo qui con mia mamma solamente … Sing! sing! sing! sing! sing! ... Prrrrr! ... Prrrrr!! ... Prrrrr!!! ... Sing! Sing! ...... scusate ... scusate ... e ...... fino a ieri … con la mia piccola Katia …….. Sing! sing! sing! sing! sing! … » :
« Su signora! … coraggio! ... Tenga un fazzoletto … »
Porgendo , Alex , alla mamma della bimba morta , il fazzolettino di carta , notò che , la donna , non tremava , era perfettamente lucida e calma , quasi ... quasi ... aspettandosi ... la morte della piccola figlia , con serenità sconcertante .
Pensò :
Sarò io! … ma ... non ci vedo chiaro in questa faccenda ... mah!!! ... vedremo! … :
« Signora Lisa , Lisa vero? … ok! … Signora , mi dica ... sua figlia , non aveva qualcuno che le voleva male , in particolare … che lei vedesse , magari , nei paraggi della vostra casa , che vi osservasse dall'esterno , magari su di un auto , posteggiata di fronte a casa vostra , è importante per noi se ... vi ricordaste qualcosa del genere , qualche amico particolarmente attaccato alla bimba , quasi morbosamente magari , un vicino , un parente , un vecchio amico o amica , con calma , pensate con calma » :
« E lei ? … Signora Tomson , è sicura , di non avere litigato con qualcuno , in particolare , anche per una banalissima cosa , un parcheggio , uno schiamazzo , una discussione sul lavoro , magari un collega troppo zelante , che la importunava , la seguiva , la pedinava ...... si sforzi , signora , sarebbe molto importante , vitale direi , per le nostre indagini , e ... il padre della bambina? … Vive in città?… » :
« No , agente , mi risulta che ... è morto pochi anni fa , in un grave incidente automobilistico ... » :
« Può ... lasciare tutti i suoi dati alla mia collega? … così ... noi verifichiamo ... » :
« Dunque ... si! ... Mike Delawere ... Avana Street ... 910 ... Miami ... sud Everglades ... però! ... credo che fosse andato , lasciando la sua vecchia casa ... dai suoi genitori ... prima di morire in auto ... ad Orlando ... dove era nato ...... non so altro ... » :
« ... e ... possiamo così , scartare un indiziato , però nel contempo indagare sui genitori , i fratelli , i parenti , del padre della bimba , perché ... mi creda , signora Tomson , a volte , anche i parenti , possono avere delle rivalse , purtroppo , anche verso dei poveri bambini , solo per colpire il genitore che , per loro , ha un torto qualunque , lei ... si è lasciata bene? … col padre della bimba? ... » :
« Non molto! ... non molto bene , purtroppo , però ... lasciavo volentieri la bimba , ogni tanto al padre , prima che morisse , nell'incidente di auto , poi... dopo la sua morte , credo che ... morirono anche i genitori di lui , e credo anche che ... come noi ... non avessero parenti prossimi , lui , era anche figlio unico , come me , non abbiamo dunque , nessun fratello o sorella , parenti stretti no , almeno io non li conoscevo , se li avevano , anche perché , non venne nessuno , dopo le loro morti , per vedere la bimba , per cui ... su questo ... non le posso proprio essere d'aiuto , mi spiace , agente Pernati , mi spiace ... » :
« E ... lei , Signora Linda? » :
« Che le posso dire , agente , che … sono vedova da tanti anni , che mio marito morì giovane , sul lavoro , che campiamo e ci siamo permessi questa casa , per l'assicurazione di mio marito , il quale , aveva una buona polizza , permettendoci un vitalizio , senza infamia e senza lode ... che dirle?... » :
« E ... tutte quelle medicine? … quelle medicine sul vostro comò? … chi le usa? » :
« Sono per me , agente , dopo che è morto mio marito , mi sono ammalata gravemente , e ... devo prendere i medicinali , quei medicinali , per sempre , purtroppo ... è tutto? ... perché … saremmo molto stanche e distrutte nell'anima e nello spirito , voi capite? ... Vero? … Abbiamo appena perso una dolce nipotina e figlia , siamo distrutte , anche se non sembra , perché … temprate dalla vita , dal destino di una vita di sofferenze , purtroppo ... vi prego , ora vorremmo stare sole , con il nostro dolore , vi scongiuro , Sing! sing! sing! sing! sing! ... Prrrrr! ... Prrrrr!! ... Prrrrr!!! ... Sing! … Sing! ...... vi prego! … » :
« Senz'altro signora , anzi , ci scusi per l'invadenza , ma ... voi capite che ... è un nostro dovere indagare , anche per darvi più sicurezza , a voi , ma anche a tutti i cittadini di Miami e dintorni , mi raccomando , non lasciate la città , per ora , perché … potremmo avere bisogno ancora di voi , per il resto , se vi venisse in mente qualcosa , qualcosa di importante ... vi lasciamo il nostro numero personale e il numero del comando , il centralino , in caso , ci rintraccia ovunque , per qualsiasi cosa , siamo a vostra completa disposizione , ancora condoglianze , bambina stupenda , un piccolo angelo , proprio una grave perdita , mi dispiace moltissimo per voi , a risentirci … e ... coraggio ... fatevi coraggio ... »
« Aaaaaahhh !!! … scusate! … scusate tanto , un'ultima cosa , molto importante , parlando e parlando , non vi ho chiesto , una cosa molto importante , avete detto , agli agenti di polizia , ieri sera , che ...... la bambina , Katia , era sparita in mattinata , dopo la scuola , prima di pranzo , quando era in giardino a giocare , sul retro della casa , però ... la denuncia di sparizione della bimba , al comando di polizia più vicino , ci risulta fatto , nel primo pomeriggio ... verso le 3 , 3 e mezza circa , del pomeriggio , come mai? ... »
dopo una manciata di secondi , interminabili - :
« Eravamo preoccupate , ma ... siccome Katia , ogni tanto , andava dalle amichette , senza dirlo alla mamma o a me , pensavamo , che ... fosse andata da una di loro , e ... intanto che telefonavamo e andavamo a verificare , il tempo , è passato … inesorabile , sappiamo che ... sarebbe stato meglio avvertire subito la polizia , però ... forse ... non sarebbe cambiato niente ... lo stesso , ora mai , la nostra bambina , poteva essere già morta , nel frattempo ...... non crede agente? » :
« Mai dire mai ...... signore , a presto! … di nuovo condoglianze! ...... e ... il funerale? … chiamateci per favore , quando vi riconsegnano il corpicino della bimba uccisa , vorremmo essere li anche noi , con discrezione , ma vorremmo esserci , Grazie! … a presto . »
Quando in macchina :
« Aaaaaleeeeex ! … Che sadico! … Capo! ... le hai bombardate … poverine , sei crudele , mi spiace dirlo ma ... sei un sadico , scusami! … ma ... mi sentivo di dirlo ... scusami Alex , sei tu il capo , ma ... sei stato proprio uno stronzo , con quelle due povere donne » :
« Ellen! … hai ragione! … ho forzato , forse , troppo la mano , ma ... c'era un motivo ben valido , nel mio comportamento , pensaci bene , poi ... mi darai ragione . » :
« Primo , ho intravvisto parecchie bottiglie di whisky vuote , un po’ per tutta la casa . »
« Secondo , le medicine , se la madre della donna è malata , veramente ammalata , come mai , già al mattino presto , puzzava di alcol? … Medicine e alcol , non vanno molto d'accordo . »
« Terzo , hai notato che , più della disperazione , logica e comprensibile , avendo perso una figlia e nipotina , di 8 anni , solo poche ore prima ... avevano più paura che altro , lo si leggeva chiaramente , dai loro volti ... e ... poi ... hai notato che ... faceva sempre parlare la madre , per prima , la più anziana , per cui ... la più esperta ... mah! ... »
« Quarto , hanno fatto la denuncia di scomparsa di minori , tardi , molto tardi , come se ...... non sono sicuro , ma ... come se ... sapessero della fine della bambina , ancora prima di noi . »
« Quinto , non ti sembra strana , tutta la cosa ... il marito e padre muore sul lavoro , il papà della bambina muore , i genitori del papà della bimba , sono morti , sono entrambi figli unici , senza fratelli , non hanno parenti stretti , insomma ... con chi andiamo a fare i riscontri? … con l'aldilà? ... perché hanno più gente che li conosce , morta! , che ... l'apocalisse ... mi sa che ... ci tocca assumere un medium , per parlare ai morti , più che ai vivi , non ti sembra un po’ strano ... mah! … » :
« Beh! … effettivamente è un po’ strano … però può essere tutta una coincidenza , no? … Poi … Alex , tutte quelle considerazioni che hai fatto , scoprendo varie sfaccettature … potevi farle solo tu , non per altro , sei il nostro amato capo … non ci ero proprio arrivata , ma ... spiegandomelo con calma , mi hai quasi convinto , anche se ... ripeto , può anche essere tutta una coincidenza ... ma … vedremo! … »
Arrivati al comando di polizia , si incontrano con gli altri due agenti , Tony e Mark , i quali , fanno rapporto ad Alex . :
« Allora capo , la scientifica , ci ha detto che , non hanno trovato nulla , nulla nel nulla , purtroppo , il maniaco è preciso come un orologio svizzero , non lascia nulla al caso , anche i vestitini sono di pizzo , di qualità scadente , acquistabile ovunque , anche il filo per cucire , normale filo da cucitrice , acquistabile ovunque , nessuna fibra strana , nessun capello , peli , epidermide … nulla ! … anche le impronte delle scarpe , sono state cancellate , probabilmente , dicono , indossa dei para scarpe , si fascia le calzature , per cui , nessuna impronta di suola , l'unica cosa riscontrabile , sono il peso indicativo del killer , come avevi detto tu , dalla profondità del piede nella sabbia , togliendo il peso della piccola vittima , arrivano a presumere , un uomo o donna , del peso di 80 o 90 Chili , tutto qui . » :
« Benissimo! Che bello! Perfetto! Siamo al punto di partenza , l'unica cosa che ci può salvare , è l'autopsia del piccolo cadavere , potrebbero celarsi dei veri segreti , in quel corpicino , aspettiamo! Intanto , diamoci da fare , con quello che abbiamo in mano , verifichiamo e rileggiamo per bene , tutti i rapporti degli omicidi passati , che ... non abbiamo avuto il tempo di leggere , perché subito sollecitati dal maniaco , anche i messaggi sui cadaveri , indirizzati alla polizia , devono dirci qualcosa , avanti! … al lavoro . »
Il giorno dopo , presso il laboratorio scientifico della polizia criminale , dal patologo , il professor Friman :
« Buon giorno dottore , Dottor ...... ma ... lei ... non è il patologo che c'era prima ... ha un nome diverso da come mi avevano detto ... » :
« Buongiorno! … sì ...... sono ... sono ... il dottor Friman ... ho sostituito chi c'era prima di me ... perché ... non l'ha saputo? ... » :
« No! … ci scusi dottore ... ma ... siamo appena arrivati in città ... e ... » :
« Beh! … qualche giorno fa , il dottor Riciardson , stimato collega , da anni e anni , patologo della polizia criminale di Miami , ha avuto un terribile incidente stradale , stava recandosi alle Kys , nel weekend , con la moglie , quando sbandò con la macchina sul ponte , l'auto si scontrò con un muretto di contenimento e prese fuoco , saltando in aria e ... andando a finire in mare , un mare purtroppo , molto mosso e agitato , morirono entrambi sul colpo , li recuperarono in mare , ma ... non ci fu nulla da fare , una terribile disgrazia ... terribile ... davvero terribile ... Alloraaaaa! ... Fui chiamato io ... e ... eccomi qui ... cosa ... posso ... fare per voi ?... »
Dopo che , i quattro agenti , si guardavano negli occhi dallo stupore e sospetto - :
« Beh! … ci dispiace molto , per il suo collega scomparso , Io sono l'agente Pernati , Alex Pernati e questi ... sono i miei tre assistenti ... siamo incaricati per le indagini , sul maniaco seriale della città , ma ... ci dica dottore ... ci dica , cosa ha riscontrato sul corpicino della vittima del serial killer? … qualcosa di strano? … qualche traccia tangibile ... oppure ... come penso ... purtroppo ... non c'è … nullaaaaa? ... » :
« Mi dispiace agente , purtroppo è proprio come pensa lei ...... nulla ... niente tracce , perché è tutto a posto , nessuna morte strana ... strangolamento , con guanti , guanti in pelle , talmente violento da ...... spaccare l'osso del collo , sin dalla prima vertebra cervicale , alla piccola bimba di 8 anni , nessuna droga o calmante usati per addormentarla , solamente del cloroformio sulla bocca , nessun intervento sul povero corpicino , nessuna violenza sessuale , nessun osso fratturato , lividi evidenti o nascosti , tra l'altro , era perfettamente pulita e messa in ordine , quasi meglio di come ti prepara la mammina , la domenica mattina ... Hi! hi! hi! hi! hi! ...... Hem! ... Hem! ... sc ... scusate ... scusatemi molto ... non ... c'è ... nulla da ridere ... purtroppo! ...... Hem! ... dicevo …... nulla di particolare ...... anche gli organi interni ... erano a posto ...... nella norma e … per l’età della piccola bimba … » :
« Eeeeee! ... il sangue ... le analisi del sangue? ... Dottore! ... prendeva mica delle medicine particolari? … non so ... per malattie di vario tipo ...... mi dica ... mi dica ... » :
« N ......o! ... nnnnnooooo! ... no , no ... assolutamente no! ... il sangue … era normale , aveva le soglie entro la regola , tutto ...... normaleeeee! ....... Non prendeva nessun tipo di medicinale ... nesssssuuuuunnnnn! ... Medicinale particolare ... parchè? ... Avrebbe dovuto prendere delle medicine? ... Perché? ... Era così ... sanaaa! ... Piccina ... e ... carinaaa! … Poverella ... povera … e … be … be … bella … bambina ...... » :
« Ne è assolutamente sicurooo!? … Dottoreee? » :
« Asssoooluuutaaameeenteeeee! … sicuro , al cento per cento , se ... vuole … le rifaccio ... le ... analisi ... se ... vuole ... agente Pernati ! … » :
« No! … per ora va bene così , anzi , per ora non va bene per niente! … cazzo!!! ... ci vediamo dottore ... ci vediamo ... »
Uscendo contrariati e sbattendo la porta violentemente -
Il dottore , quando rimasto solo , con la faccia sudata e alienata , davanti al corpicino nudo della bambina , si fa il segno della croce … ed ..... esclama - :
: « Che Dio ci perdoni ...... Che ... Dio! ... miiiii! ...... perdoni! ... Sing! sing! sing! sing! sing! ... » :
« Capo! … ma ... hai visto che ... faccia da maniaco del cazzo ... che aveva il dottor Friman? ... » :
« Ho visto! … ho visto! … Ma ... non so ... il mio intuito è ... che ... lui ... c’entri ... ma ... non ... c‘entri ... in tutta questa cazzo di faccenda … mi spiego ... come avrete visto ... il suo comportamento era ... ambiguo ... sporco , in qualche modo ... un po’… maniaco ... magari ... lo è! ... Ma ... lo vedo più lì che ... guarda i corpi delle femmine morte , grandi ma … soprattutto piccole … nude , credo … che ... la cosa lo ecciti parecchio ... ma ... da lì ... a farlo sembrare o diventare il killer di Miami ... »
« Mah! ... Può anche darsi che tu ... abbia ragione … è! ... Oltretutto poi ... non so se avete notato , ma ... aveva paura , non so se di noi … o … qualcun altro , ma ... aveva paura ... lo vedevo dal suo sguardo ... teniamolo sotto controllo per un po’ , perché ... sono sicuro che ... non abbia detto tutta la verità ... riguardo l'autopsia della bimba ... potrei ... potrei ... ma ... no! … no! ... Stavo pensando … di farle fare l'autopsia da … un mio amico … patologo di New York , ma ... siccome noi ... siamo qui ... non ufficialmente ... è un casino , diventerebbe come un caso diplomatico , tra corpi di polizia che ... non si amano proprio e ... il nostro capo ... ci ha raccomandato , di essere molto cauti ... molto cauti ... nei nostri giudizi che ... diamo qui a Miami ...... dunque ... dunque ... però!!! … Adesso che ci penso ...... tu! … Ellen ... hai studiato per un po’ ... medicina e patologia , soprattutto , anche noi , per il nostro lavoro , abbiamo studiato il corpo umano , obbligatoriamente , però ....... tu! … Ellen , eri proprio appassionata , vero? ... » :
« Si ... Alex , lo ero , e ... sono in grado di eseguire un'autopsia quasi completa , se vuoi! … »
Guardandosi negli occhi , tutti quanti , prendendo una decisione unanime , tutti quanti assieme , senza parlare , capendosi solo col pensiero
La notte stessa , all'interno della sala delle autopsie , nella clinica di patologia , della polizia di Miami , quattro figure , nell'ombra , stanno per estrarre dalla cella frigorifera , il corpo della bimba uccisa dal serial killer , cella lucchettata - :
« Strano! … non dovrebbe essere chiusa così , Alex! … lo apri tu! Che ... sei un mago! ... » :
« Speriamo che ... non si accorgano di nulla ... Fatto!!! » :
« Ok! … procediamo ... mettiamola sul lettino ... Ellen! … tocca a te! ... » :
« Sono qui! ... Cercherò di fare più in fretta possibile ... fate luce qui ... »
Dopo alcuni minuti , di minuziosa verifica sul povero corpicino , tutto ricucito . - :
« Cazzo!!! ... scusate ragazzi ... » :
« Che c'è Ellen? ... » :
« Beh! … Una cosa strana c'è ... povera piccola ... povera piccola ... » :
« Ellen!!! … dai!!! ... » :
« Scusa capo! ... Ma ... Sono rimasta male ... purtroppo non c'è limite allo schifo ...... umano ... » :
« Ellennnnn !!! … qui ci beccano ... daiiiii !!! ... » :
« Non c'è più nulla da vedere ... qui ... andiamo ... vi spiego tutto dopo ... » :
« Prendi un campione di sangue ... prendi un campione di sa ...... Andiamo! … andiamo! … Lascia Perdere ... lascia perdere ... arrivano le guardie ... arrivano le guardie ... andiamo! … andiamo! … forza! … andiamo! ... Chiudi tutto e andiamo ... via! via! via! ... andale! ... andale! ... »
Quando al sicuro in macchina :
« Ragazzi! ... una cosa sconcertante ... scusate ma ... devo riprendermi un po’ ... » :
« Tieni , bevi qualcosa di forte … dai! … dicci tutto Ellen! ... » :
« Ragazzi! … il dottor Friman … è ...... uno schifoso ... bastardo e bugiardo ... maniaco sessuale schifoso ... perché ... ho trovato ... delle piccole gocce di sperma , sulle sue piccole gambe … sono sicura … al cento per cento che ... sono riscontrabili col DNA del dottor Friman ... sicura! ... Ma ... non è tutto però ... perché ...... perché ... la bimba ... la bambina ... la piccola Katia ... non è ... più ... non ... più ... non è più vergineee !!! … insomma! ... non ... era più vergineee !!! ... ma ...... non penso sia stato il dottore maniaco a farle tutto ciò ... perché ...... era tutto pulito all'interno della piccola vagina della bimba , e ...... comunque ... non c'erano riscontri , infiammazioni vaginali recenti , nulla , piccole lacerazioni si ... comunque , se rapporti sessuali aveva avuto , li aveva avuti , un po’ di tempo fa ... addirittura ... povera creaturina ... risalenti a qualche anno fa ... per cui ... neanche il killer seriale che ...... naturalmente , non violenta le sue piccole o adulte vittime , aveva abusato di lei ... ma ... alloraaaaa!!! ... chi? … » :
« Io ho un'idea ... come vi avevo detto , le due donne non mi convincevano molto ... direi ... e ... come detto pocanzi ... l'idea mia è ... che ... le due donne … madre e figlia , approfittassero della bambina ... per mantenersi discretamente ... lo so! … è orribile! … orripilante direi! ... ma ... penso proprio che è così ... il loro timore nel parlarci , le loro insicurezze nel spiegarci l'accaduto , i loro silenzi imbarazzanti , l'alcol in ogni dove nella casa , le ... medicine ...... certo!!! … Certo!!! … le medicine! ... quelle cazzo di medicine … non erano per loro … ma ... per la povera bimba che ... magari ... aveva contratto delle malattie veneree ...... o molto di più , purtroppo ....... ecco il perché ...... non mi andava giù ... tutto quel mucchio di medicine sul comò del salotto ... dovranno spiegarci tante cose ... tante cose ... le ... due signore ... si! ... tante cose ...... tra l'altro ...... ho un forte dubbio ... un dubbio … atroce … ma si !!!!! … certo!!! ...... certo!!! … » :
« Capo! … cosa intendi? ... ti era sfuggito qualcosa? » :
« Certo! … certo! … Ma come! … non capite? ... l'ultimo cliente delle due schifose ... era lui !!! ... era lui !!! ... era ... il nostro uomo ... il killer di Miami !!! ... Cazzo! … cazzo! … cazzo! ... A … non venirmi in mente subito , cazzo! ... » :
« Ma ... capo! … non era facile ... dedurre uno schifo del genere , così , subito! … appena interrogate , non era facile ... » :
« Cazzo! … cazzo! ... Non ci ho pensato ... non ci ho pensato ...... mandate subito delle squadre ... Subito! … subitooooo! … alla casa! … Alla casa! … delle due donneeeee! … subitooooo!!! ...... svelti , svelti , svelti … andiamo , presto! … presto! … via! … »
Sirene spiegate , nella notte tranquilla di Miami ... notte troppo tranquilla ... troppo ... troppo ... tranquilla e maledetta -
Arrivati sul luogo , intravvedono le luci , dei mezzi pesanti dei pompieri , i quali , stanno spegnendo gli ultimi fuochi , del grosso rogo della casa , della nonna e mamma di Katia , la bimba uccisa dal killer . :
« Cazzo!!! … Cazzo!!! ... lo sapevo ... maledizione !!! … lo sapevo ... purtroppo ... siamo arrivati tardi ... purtroppo ... merda! … merda schifosa! … » :
« Non è colpa tua , Capo! ... non è colpa tua ... ci hanno fregato ... punto e basta! ... purtroppo ... » :
Alex , Rivolto ai pompieri impegnati a spegnere gli ultimi fuochi -
« Ragazzi! … ragazzi! ... trovato niente che si sia salvato? ... » :
« Salve Capitano! … Alex Pernati , della polizia criminale di Miami ... » :
« Salve! Agenti ... Abbiamo estratto dalle fiamme i due corpi delle donne che vivevano lì ... purtroppo già morte , sembrerebbe che … siano state prima strangolate entrambe ... » :
« Speranze di trovare qualche traccia? ... » :
« Nulle , purtroppo ... perché ... la piccola casa ... non ha retto , con le fiamme che , hanno divorato completamente la casa , hanno fatto in tempo a divorare tutto quello che c'era all'interno ... tutto in cenere ... nulla si è salvato ... » :
« Mi scusi Capitano! ... avete mica trovato delle confezioni di medicinali , delle fialette , delle bottigliette … nulla? ... » :
« Mah! ... Adesso , dopo le minuziose perizie dei nostri tecnici , della scientifica e quelle delle assicurazioni ... magari ... qualche confezione di pastiglie in alluminio , sciolta la plastica , dovrebbero rimanere ... delle bottigliette in vetro , fuse , forse! ... Ma ... vedremo , ci vorrà un po’ di tempo , comunque , soprattutto tempo e risorse umane , quelle che ora ci mancano , però ... glielo dico già ... agente Pernati ... con i fondi che oramai ci riservano , non potremmo quasi spegnere , neanche … un barbecue che prende fuoco , questi stronzi dell'amministrazione pubblica , non ci finanziano più come una volta , ci hanno dimenticato questi stronzi , privilegiando il vostro bel comando , La Polizia Criminale , il fiore all'occhiello della città , Mah!!! …
Soprattutto per catturare questo fantomatico killer seriale che ... non si fa mai prendere … un vero scifo! … e … badi! … che ... non è un appunto a lei agente! … è? ... lei ... lei ... è appena arrivato qui ... agente Pernati , ma quegli incapaci del suo comando , glieli raccomando proprio ... come d'altronde ... quelli del comune , sindaco in testa , dove ci sarebbe da dargli fuoco a tutti e … girarsi dall'altra parte ...
Dando così a tutti loro una bella lezione ... come quella che ... gli sta dando il ... serial killer ... Hi!hi!hi! ... Che ... questo ... naturalmente … rimanga tra di noi ... è!? ... Agente Pernati! ... Ragazzo mio! ... altrimenti … succede un vero casino . »
« Mi scusi , agente! … Pernati ... Pernati ... ma ... lei ... è … per caso ... parente ... di … di … quel Pernati … Gil Pernati , Ex Procuratore distrettuale di Miami , di qualche anno fa? ... Di parecchi anni fa? … Oramai? ... » :
« Si! … esatto … Capitano! … Gil Pernati è mio padre! ... » :
« Aaaaaahhhhh! ...... Dicevo … che ... lei ... gli assomigliava molto ... e ... il papà? … Dové ora suo padre? ... lo conoscevo sa? … lo conoscevo bene ! … Eravamo amici sa? … che fine ha fatto il vecchio Gil? ...... » :
« Beh! … il vecchio Gil , se mi senteeeee! … che ... lo chiamo vecchio ... è ... in pensione ... quasi … direi ... perché ... non si decide mai ... rinvia e rinvia ... ogni volta ... è ... a New York , la mia città , e ... come le dicevo ... non si decide mai , ad andare in pensione , e ... venire proprio qui , a Miami , a passare la vecchiaia con mia madre , Susan , visto che ... so ... che lui … ha lavorato qui in città , per un certo periodo di tempo , quando io ero piccolo ...... » :
« Susan ... Susan ... molto affascinante … Susan ... dolcissima Susan … me la ricordo molto bene … sua madre sa? … Bella donna ... proprio una bella donna ... gran bella donna … me li saluti è ... mi raccomando ... gli dica che … li saluta , col cuore , di vero cuore , il Capitano dei pompieri , allora … semplice tenente , Frank Fisher , detto Franky … per gli amici ... la saluto … agente Pernati … e ... buon lavoro … e ... buona fortuna ! ... ragazzo mio … Gran ragazzo … hanno avuto e cresciuto … un gran bravo ragazzo … complimenti a loro... complimenti … comunque … a risentirci agente Pernati . » :
« Cosa voleva dire? ... Capo! ... » :
« Boooh! … non lo so proprio ... cose di genitori forse ... mah! ...... »
« Ma … Torniamo a noi … purtroppo ragazzi ... ci ha fregati ... ci ha stimolati subito! ... Come ... come ... a darci il benvenuto ... in qualche modo … il suo speciale benvenuto ... poi ... è sempre stato davanti a noi ... in ogni momento ... lui! … sapeva cosa facevamo ... molto prima !!! … però! ... ci tiene nelle sue mani ... o ... crede!!! ... di tenerci nelle sue spire ...... facciamoglielo credere ... per un po’ ... facciamo quello che ci indica lui ... proviamo a stravolgere ... per una volta ... il nostro modus operandi ... facciamogli capire ... di ... seguirlo ... secondo le sue regole ... e ... quando lui! ... Avrà! … la sicurezza di essere invincibile e irrintracciabile … è lì !!! ... che … noi ... lo colpiremo ... »
Alex … Urlando tutta la sua rabbia e dolore .
« Vuoi la guerra!!!? ... Se … è … la guerra … che vuoi … l’avrai!!! … stanne certo … brutto figlio di puttana !!! … Maniaco del cazzo !!! ... e ... l'avrai ....... te lo giuro !!! ...... Te lo prometto … Dinnanzi a Dio! … Brutto Bastardo!!! … »
All'improvviso ... Alex , si gira di scatto , come attratto da qualcosa o qualcuno in particolare ... si scaglia addosso ad un passante che ... di nascosto ... spiava tutti ... come ... spaventato dalla gente ... svegliata nella notte dal grosso incendio ...... :
« Dove vai tu? ... che cazzo spiavi è? ... figlio di puttana! ... » :
« Alex! ... Alex! ... Calmati ... Calmati ... è ... solo un ... barbone ... calmati! … » :
« ... No! no! no! ... c'era qualcuno accanto a lui ... un minuto fa ... c'era qualcuno che ... ci spiava ... ci scrutava ... ci studiava ... ne sono sicuro! … Cazzo! … ne sono sicuro! ... » :
« L'ha visto!? ... l'ho visto!!! ... Cazzo!!! ... l'ho visto ....... e ... tuuuuu!!! ... che cazzo hai visto? ... » :
« Nada! ... Nada! ... Senior! ... Nada! Nada! ... Mi lasci! ... Mi lasci! ... per favore ... Por Favor … Me lasci! … signore! ... La prego! ... » :
« Alex! Alex! Capo! Capo! ... Calma ... capo! ... calma ... non è nulla ... non è nulla ... andiamo ... su! ... Non è nulla ... andiamo a dormire ... ne abbiamo tutti … bisogno . »
Calmando l'ira improvvisa di Alex , i tre ragazzi , cercavano di calmare anche il già nervoso ed irascibile Alex , capendo benissimo che ... sarebbero stati giorni , mesi … o … addirittura anni , di duro e complicato lavoro , il loro ......
Nella notte fonda e oscura … di Miami … intanto … - :
« tirììì ... tirììì ... tirììì ... tirittittittììììììì ... tirììì ... tirììì ...... »
La mattina seguente , dopo avere salutato , come ogni giorno , all’entrata del comando di polizia , il simpatico centralinista del comando , Frank Goodman , detto Franky , per gli amici , Alex , si riunisce con i suoi ragazzi , cercando di rimettere le cose in ordine , ed iniziare a fare combaciare finalmente qualcosa , dell'intricata storia . :
« Allora ragazzi , facciamo il punto ... qui ... bisogna suddividerci un po’… le cose e i compiti , altrimenti ... non si va avanti molto ... dunque! … vediamo ... » :
« Capo! … hai riposato bene stanotte? ... perché sembri proprio ... appena stato morso , da un serpente a sonagli ... col serpente che ... muore , naturalmente ... dopo averti morso ... da tanto che sei velenoso ... non vorrei proprio essere , tuo nemico stamane! ...... » :
« Ragazzi! … sono carico come una molla ... e ... lo dimostrerò … a una certa persona ... statene certi ... » :
Improvvisamente ... Alex , si avventa sulla porta del loro ufficio , trascinando dentro con violenza e malo modo , il personaggio che era lì dietro , e ... che ... sembra ... o sembrava , ad Alex , che ... ascoltasse ... i loro discorsi ... :
« Franky !!!? ... che ci fa qui? ... » :
« Ragazzi! ... Scusate il disturbo e ... se vi ho fatto inquietare ... un po’ ... ma ... il Capitano Asprilla , mi ha detto di dirvi ... di ... andare da lui ... subito! ... Non ho potuto avvertirvi , perché ... il vostro interno non è raggiungibile ... » :
« Si! … è vero capo ... c'è ... il cavo staccato ... del telefono ... chi cazzo l'ha staccato
poi? ... » :
« Scusi! ... Franky ... » :
« Dammi pure del tu ... ragazzo mio! ... Non sono poi ... Così tanto vecchio ... ancora! … almeno ... » :
« Hi! hi! hi! ... Scusaci ... Franky! ... Ma ... Siamo un po’ nervosi ... oggi ... scusaci ancora … per il trattamento … e … ricordami che … ti devo una birra ... come minimo ... » :
« Beh! … ragazzi ... tolgo il disturbo ... so ... che ... avete molto da fare ... a risentirci e ... in bocca al lupo ... per tutto … ciao a tutti . » :
« Ciao!… Franky ... ciao … e … Attento!!! …. Bang! Bang! Bang! … » :
« Mi arrendo!!! … Hi! hi! hi! …. Mi hai preso? … Hi! hi! hi! … ciao! … ragazzi . » :
Allontanandosi allegro e divertito dalla gag improvvisata dei ragazzi -
« Ragazzi! … allora! … io ora vado dal Capitano , voi ... » :
« Tu! … Ellen ... controllami tutte le polizze assicurative , del marito e padre delle due donne morte questa notte … Tu! … Tony ... Ricontrollami … tutti i verbali di ritrovamento dei cadaveri del serial killer , con date , giorni ... tutto insomma , segnati tutto … Tu! … Mark ... ricontrollami , tutte le autopsie eseguite sui corpi delle vittime del killer , segna tutto , ma ... tutto ... tutto ... quello che vedi ... di strano ... poi ... li studieremo con calma ... Anzi! … lo farà Ellen , perché … più esperta nel campo patologico … Tu! … Mark ... fai quello che … doveva fare Ellen … mi raccomando ragazzi , segnarsi ogni cosa , anche la più insignificante , può essere molto importante , non tralasciate nulla ... Ok? ... Io ... dopo aver parlato con il Capitano Asprilla ... andrò dal nostro amico , dottor Friman ... a ... fare due chiacchiere ... perché … per ora! … è ... L'unica nostra piccola congiuntura , con l'assassino seriale della città , a dopo , forza !!! ... » :
Quando presso l’ufficio del Capitano Jorge Asprilla … - :
« Toch! Toch! Toch! ... » :
« Chi è? ... » :
« Capitano! ... Sono l'agente Pernati ... » :
Visit: http://www.smashwords.com/books/view/74450 to purchase this book to continue reading. Show the author you appreciate their work!